Mela frutto di un sostegno sociale- Giornata provinciale della Disabilità

Domenica 14 novembre si è svolta, in diverse piazze della provincia di Treviso, l’iniziativa ‘Mela frutto di un sostegno sociale’ promossa dalla ONLUS “Il nostro domani”, creata per far conoscere e aiutare la nascita di alcune comunità alloggio per persone disabili alle quali viene a mancare la famiglia naturale. L’iniziativa è rientrata nell’ambito della Giornata Provinciale per la Disabilità e ha riguardato, nello specifico del territorio comunale, le piazze di Zero Branco, Sant’Alberto e Scandolara. Come accade ormai da diversi anni, le famiglie hanno risposto numerose, ma importante è stato anche il contributo di bambini e ragazzi frequentanti i vari plessi dell’IC di Zero Branco, che hanno abbellito con le loro ‘mele’ le vetrate, i corridoi, le aule delle loro scuole. Alcune di queste mele hanno poi abbellito i gazebo approntati nelle piazze. Un’operazione importante di sensibilizzazione da parte dei docenti sul tema della disabilità, che ha incontrato una risposta di grande partecipazione da parte di famiglie e alunni.