“M’ILLUMINO DI MENO” 2021

GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI PER L’AMBIENTE

Anche quest’anno, nonostante la didattica a distanza, il nostro Istituto Comprensivo si è fermato a riflettere sulle modalità per prendersi cura del nostro pianeta. Ognuno di noi può compiere delle
scelte ed assumersi degli impegni concreti nella vita di ogni giorno per rispettare le risorse della natura, cambiando il proprio stile di vita, per risparmiare con responsabilità le fonti energetiche!
Ogni ordine di scuola, utilizzando le modalità più adatte all’età degli alunni, ha realizzato i propri approfondimenti. Oggi sarà la sezione dei grandi della Scuola dell’Infanzia “Pio X” di Scandolara a sensibilizzarci su questo importantissimo tema!

Ecco altre produzioni dei nostri alunni! Le classi hanno affrontato questo tema con attività e metodologie diverse, con lo scopo di costruire dei cittadini informati e competenti ad ogni livello, capaci di prendersi cura con responsabilità dell’ambiente in cui vivono.