A SCUOLA CON “eTWINNING”

Etwinning è il gemellaggio elettronico tra scuole europee, un nuovo strumento che promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).
I ragazzi della 5^A del plesso “E.Fermi”, grazie alla preziosa collaborazione tra la tirocinante degli studi di Padova, BENEDETTA TONON, i nostri alunni e la docente DELL’ORSO DANIELA hanno potuto scambiarsi gli auguri di Pasqua con 2 nazioni: una classe quinta polacca ed una croata. Il gemellaggio elettronico ha garantito ai nostri partecipanti (docenti compresi) il beneficio dello scambio di conoscenze ed esperienze, il confronto fra i metodi di insegnamento, l’arricchimento culturale, linguistico e umano degli stessi, ma soprattutto la consapevolezza che viviamo in un’Europa unita, multilinguistica e multiculturale.

La referente del plesso Fermi
E docente di inglese della 5^A

DANIELA DELL’ORSO

IL LINK DEL NOSTRO PADLET INVIATO https://padlet.com/tononbenedetta/vwbs6885t13938uz