GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

Nata dell’idea dei bimbi di una scuola Primaria di Aquileia l’evento è arrivato alla sua ottava edizione, la seconda per il nostro Istituto Comprensivo.

I plessi delle scuole Primarie e la scuola dell’Infanzia hanno promosso numerose iniziative all’insegna della bellezza della diversità di ciascuno.

Molte sono state le riflessioni e gli scambi tra i bambini su questo tema: filastrocche, video, cortometraggi, canzoni; sono solo alcuni degli strumenti da cui hanno preso avvio le attività delle docenti.

I bambini hanno risposto entusiasti e un “Grazie!” va detto anche alle famiglie che hanno accolto la proposta e permesso una giornata davvero speciale!

Alcuni bambini hanno trascorso la giornata a scuola indossando solo i calzini e.. “Che silenzio maestra!”, altri ancora hanno appeso calzini in classe, in palestra o all’esterno della scuola.

Insomma una giornata da ripetere!

Grazie ai calzini spaiati che ci ricordano il loro motto:

“TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI, TUTTI IMPORTANTI”.