Festa degli orti alla Scuola dell’infanzia Pio X

Per la prima volta, quest’anno i bambini della Scuola dell’Infanzia di Scandolara, hanno partecipato alla “Festa degli orti”, per festeggiare i piccoli orti che ciascuna sezione ha
predisposto, curato ed in cui sono state piantate erbe aromatiche e verdure di stagione.
Attorno agli orticelli, nel rispetto delle norme anti-covid, i bambini hanno cantato e mimato la canzone” Orto dance”. Ad allietare la splendida giornata è arrivato il grande spaventapasseri Giovannino, personaggio a cui i laboratori si sono ispirati. Le insegnanti di ciascuna sezione infatti, con modalità diverse (alcune ispirandosi alla didattica per stazioni), hanno creato dei percorsi specifici per le diverse fasce d’età, per la costruzione di piccoli spaventapasseri.
Nella settimana sono poi stati proposti laboratori e giochi sui prodotti dell’orto.

Le insegnanti