Spettacolo teatro-danza “NON HO PAURA”

La classe 5C della Scuola G.Marconi di Zero Branco, sabato 1 Febbraio si è esibita all’Auditorium di Villa Guidini nello spettacolo di teatro-danza intitolato “NON HO PAURA”.

Gli alunni hanno recitato e danzato trasmettendo importanti contenuti emozionali attraverso complesse e articolate sequenze espressivo-corporee.

L’argomento affrontato riguarda i diritti dell’infanzia.

Nel 1989 il Mondo, attraverso la Convenzione Internazionale dei diritti dei bambini, ha fatto la promessa che li avrebbe protetti garantendone i diritti, avrebbe favorito la loro crescita e reso possibile l’espressione piena del loro potenziale.

“Tutti i bambini sono uguali e godono degli stessi diritti, senza distinzione di sesso, colore della pelle, nazionalità, ricchezza e religione”.

Nello spettacolo si è raccontato di bambini e bambine, che hanno avuto il coraggio di ribellarsi alla violenza e alla corruzione degli adulti, dicendo “NO” alla solita idea … “Tanto, … così va il mondo” per poter continuare, nonostante tutto, a “SOGNARE” perché … “se Fatima o Mohamed potranno realizzare i loro sogni, riusciranno a vivere in un mondo migliore anche Francesco o Laura”

nor