Uscita a Venezia, classi 5A- 5C -5D G.Marconi – Zero Branco

Venerdì 10 Gennaio le classi 5A – 5C – 5D della Scuola “G. Marconi” di Zero Branco si sono recate a Venezia per visitare Il Ghetto Ebraico e i presepi esposti a Palazzo Corner-Mocenigo, sede della Guardia di Finanza della Regione Veneto.

Alle 8.00 tutti i 70 bambini erano pronti per partire in treno con i loro insegnanti e alcuni genitori, entusiasti e allegri nonostante la fredda mattina invernale.

Arrivati alla Sinagoga le guide hanno condotto i bambini al museo dove hanno illustrato gli aspetti salienti della cultura e della civiltà ebraica.

Dopo una breve pausa all’oratorio di San Giobbe per il pranzo al sacco e qualche gioco, le classi hanno raggiunto Palazzo Corner-Mocenigo.

L’accoglienza della Guardia di Finanza è stata sorprendente. La visita di alcune stanze del piano nobile e il racconto della storia della famiglia si è conclusa con una dolce e molto apprezzata merenda.

Dopo il discorso del Comandante della G.d.F. i bambini hanno ammirato i diversi e originali presepi e alcuni balocchi antichi.

L’uscita è stata interessante e di grande soddisfazione.

Lascia un commento