Accoglienza scuola primaria “E. Fermi”

Un libro: “Chissadove” di Cristina Valentini, un team insegnanti pronto a mettersi in gioco fin da subito nella drammatizzazione di una storia semplice quanto profonda, un corposo gruppo di alunni che, appena varcate le soglie sono in attesa di ascoltare e farsi stupire. Questo il rientro a scuola nel progetto Accoglienza dei plessi “G.Pascoli” ed “E.Fermi”, percorso che nei tre giorni si è sviluppato in maniera diversa a seconda della scuola e della classe, ma unito dalla voglia di passare questo primo momento tutti insieme, oltre le mura delle classi. Il seme del nostro cuore, il nostro essere albero, e poi tanti laboratori creativi con i semi: mandala, girasoli e poi ancora l’incontro rinnovato con il nostro amato Orto sinergico: il pesto delle classi terze e quarte, il brindisi alla menta offerto dalle classi quinte…tutto ovviamente a km 0 anzi… m 0 !!
Ora non resta che intraprendere un nuovo fantastico viaggio che ci porterà… CHISSA’ DOVE!

dav