Ciara stea a Scandolara

Una nuova ed emozionavate  iniziativa quella che si è svolta ieri mattina, 19 dicembre, a Scandolara che ha contribuito a colorare e profumare le vie del paese!
È stata organizzata, dalle insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che hanno sede nella frazione: una tradizionale “Ciara stea”, un coro itinerante di bambini dai 3 ai 7 anni che si è snodato per le vie di Scandolara augurando un Buon Natale con canti e poesie!!!
Il fiume di circa 150 alunni è stato accompagnato anche da un nutrito numero di genitori e semplici cittadini che ha seguito lungo il percorso i simpatici cappucci rossi di Babbo Natale.
Questa iniziativa di collaborazione  tra le  due  scuole dell’istituto comprensivo di Zero Branco, la scuola dell’infanzia “Pio X” e la primaria “Pascoli”, mette in luce un attivissimo polo scolastico che, anche se ubicato nella periferica Scandolara, è ricco di preziose iniziative che, partendo dalle scuole, coinvolgono l’intera comunità di Zero Branco.