Mercatino scuola primaria “E. Fermi” e “G. Pascoli”

Nonostante il tempo e le avversità delle scuole chiuse per maltempo, il 31 ottobre 2018, uno splendido sole è brillato nel cielo e ha sorriso ai bambini delle scuole Primarie “G. Pascoli” ed “E.Fermi” che si sono incontrati presso quest’ultimo plesso per l’ormai tradizionale Mercatino dell’Orto!! Sono anni che tale evento raccoglie genitori, nonni e comunità scolastica per realizzare un vero e proprio mercato della frutta e della verdura, accanto alla realizzazione di molteplici laboratori scientifici (pixer art.. il bruco macaone…) e matematici (con delle vere e proprie olimpiadi!). Il tutto reso speciale dalla cornice del cortile della scuola addobbato con acquerelli realizzati, manco a dirlo, con la tecnica della “copia dal vero” tra la paglia e gli ortaggi del nostro orto sinergico!…Una vera e propria boccata d’aria fresca tra attività, giochi di una volta e perfino un “Orto bar” che tra tisane e stuzzichini di verdura ha deliziato il palato dei genitori e nonni che si sono accomodati e rilassati al sole… non c’è che dire..anche quest’anno un’esperienza riuscita al cento per cento, anche grazie alla disponibilità e lavoro delle famiglie dei nostri ragazzi! Arrivederci al prossimo annoo….